Menu principale:
SETTORE ECOLOGICO
Filtropresse per il settore ecologico
Le filtropresse trovano una buona diffusione nel settore ecologico, il lavaggio di terreni contaminati per renderli recuperabili e trattabili utilizza dei processi chimici e successivamente utilizza le nostre filtropresse.
Il settore ecologico inteso come bonifica dei terreni utilizza la filtropressa che riveste il ruolo più importante in quanto permette l’ eliminazione o il recupero delle acque contenendo gli inquinanti desiderati con dei pre-
Le filtropresse sono impiegate in tutte quelle situazioni di recupero e bonifica; il settore ecologico riconosce nelle filtropresse la soluzione ideale.
I metodi di riqualificazione dei terreni sono molteplici: si può estrarre l’ inquinante con la tecnica soil Washing o solvent extraction questi sistemi permettono l’ estrazione degli inquinanti che successivamente vengono inviati alle filtropresse.
Si può anche inertizzare gli inquinanti che includono le tecniche di stabilizzazione e disidratazione con filtropresse a piastre concamerate, queste filtropresse utilizzano tele di speciale filtrazione e collaudata robustezza.
In caso di composti alifatici petroli olii ecc., si può optare a un pretrattamento di biorisanamento: dopo questi trattamenti eseguito in sito e’ possibile con le filtropresse compattare la parte inquinata e disidratarla.
Pentacque SRL Divisione Filters Commercializza, Progetta, installa Filtropresse per l'Iindustria e per il Food, pompe per filtropressa in varie soluzioni e per ogni esigenza