Menu principale:
SETTORE GALVANICO
Filtropresse per la Galvanica
L’ industria galvanica utilizza da tempo le filtropresse, questi sistema di filtrazione e separazione ha applicazioni svariate, partono dalla necessità di filtrare bagni galvanici, recuperare metalli nobili e disidratare i composti prodotti dai vari sistemi di depurazione come i processi di depurazione chimico fisica.
Il settore galvanico ha da tempo applicato le filtropresse come unica soluzione, per la disidratazione dei fanghi.
I fanghi prodotti dalla galvanica sono di diversa provenienza, i fanghi possono essere prelevati dai precipitati di risulta da alcune lavorazioni, o più comunemente le filtropresse sono utilizzate per separare i fanghi dall’ acqua prodotti dal sistema di depurazione chimico fisico.
Questo sistema di depurazione tramite la neutralizzazione e la flocculazione delle acque da depurare produce un idrossido di fango che sedimenta nel sistema di depurazione, le filtropresse trattano e filtrano questi fanghi disidratandoli.
Le galvaniche applicano anche altri tipi di trattamento delle acque provenienti dalle lavorazioni, oltre agli impianti chimico fisici è possibile utilizzare impianti a riciclo, anche questi sistemi di trattamento a scarico zero producono reflui da smaltire, questi possono essere concentrati con vari trattamenti che possono essere supportati anche dalle nostre filtropresse per limitare i costi complessivi del sistema di trattamento applicato.
Questo sistema utilizzato in galvanica è ampiamente utilizzato e da noi ormai molto conosciuto e collaudato ,siamo in grado di fornire filtropresse specifiche per ogni tipo di fango abbinando il tipo di tessuto filtrante eventuali basi di drenaggio aggiuntive tra le piastre e le tele e pressioni adeguate.
Pentacque SRL Divisione Filters Commercializza, Progetta, installa Filtropresse per l'Iindustria e per il Food, pompe per filtropressa in varie soluzioni e per ogni esigenza